16 ottobre 2017


 FEDERSICUREZZA torna a SICUREZZA 2017 

“Dalla protezione del territorio al presidio dei confini: possibile ruolo della sicurezza privata in materia di gestione dei fenomeni migratori”

Torna l’appuntamento con SICUREZZA, la manifestazione biennale leader in Italia nel settore della security, a Fiera Milano - Rho dal 15 al 17 novembre 2015.

Come già nella scorsa edizione, FederSicurezza sarà presente nella mattinata di apertura dei lavori della fiera con un Convegno dal titolo “Dalla protezione del territorio al presidio dei confini: possibile ruolo della sicurezza privata in materia di gestione dei fenomeni migratori”.

Un forum tecnico-politico che darà ampio spazio alle diverse realtà che compongono, nella sua accezione più ampia e “lungimirante”, la “filiera della sicurezza”, dando voce anche alle istanze condivise con AISS, Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, che rappresenta il comparto degli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo, e con Federpol, Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni le Informazioni e la Sicurezza, che rappresenta il comparto delle investigazioni private.

Il tutto con un occhio attento al ruolo della sicurezza privata nello scenario europeo e internazionale, e alle esperienze potenzialmente mutuabili nel nostro Paese, alla luce dello stato attuale ma soprattutto “futuribile” della sicurezza privata italiana.

Sarà un convegno di altro profilo tecnico e politico, a trarre le conclusioni del quale, vista l’importanza e la delicatezza delle tematiche che saranno affrontate, è stato invitato il Ministro dell’Interno On. Marco Minniti.

L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala Marte (Pad. 3) di SICUREZZA, Fiera Milano - Rho.

Grazie alla convenzione con AJA Registrars Europe, i partecipanti al Convegno che ne facciano richiesta potranno ricevere un Attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento permanente del Security Manager secondo la norma UNI 10459:2015 p.to 6.4.2.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

Attenzione: per registrarsi e ricevere le coordinate per l’accesso gratuito alla Fiera è indispensabile inviare una mail di conferma a: eventi@federsicurezza.it

In allegato il programma dell’evento